Enrico Pizzoli è stato nominato Presidente ANINSEI

Roma, 2 febbraio

Luigi Sepiacci nella riunione del 30 gennaio del Comitato Direttivo dell’ANINSEI, appositamente convocato, ha comunicato la sua temporanea indisponibilità ad assolvere tutti gli impegni inerenti il mandato di presidente e ha chiesto ai sensi dell’articolo 11 del vigente Statuto la nomina di un vicepresidente, che lo sostituisca fino a quando non potrà riprendere con serenità e portare a termine il suo mandato, nel mentre assicurerà l’incarico di presidente protempore dell’EBINS e non farà mancare il suo apporto nelle impegnative questioni che l’associazione, nell’immediato, dovrà affrontare.

Il Presidente Luigi Sepiacci ha poi proposto al Comitato direttivo di nominare in sua vece Enrico Pizzoli, che, senza nulla togliere agli alti componenti del Consiglio di presidenza Giulio Massa e Goffredo Sepiacci, ritiene particolarmente adatto per l’incarico, anche nella attuale situazione delle relazioni sindacali.

Il Comitato Direttivo ha accolto la proposta e all’unanimità ha affidato ad Enrico Pizzoli la Presidenza.

Il neonominato Presidente così si è espresso:

“È con grande emozione che accetto l’incarico di presidente nazionale di ANINSEI Confindustria in sostituzione del Presidente Luigi Sepiacci per la sua temporanea indisponibilità ad assolvere a tutti i suoi impegni.

Voglio prima di tutto ringraziare il Presidente Lugi Sepiacci per la fiducia accordatami nel propormi come sostituto e per l’immenso ed eccellente lavoro fatto in questi anni che hanno portato ANINSEI ad essere l’associazione più rappresentativa nel mondo della scuola non statale; ringrazio inoltre i colleghi ed amici del comitato direttivo per la stima dimostratami, consapevole della grande responsabilità che tutto ciò comporterà.

In tanti anni di incontri, tavole rotonde, dibattiti anche accesi ho maturato la convinzione che una associazione come la nostra debba fermamente continuare a valorizzare e diffondere i valori della scuola e dell’istruzione non statale nella crescita e nella formazione individuale.

Mi accingo ad iniziare questo cammino con grande entusiasmo ed anche un po’ di trepidazione, conscio della preziosa eredità che viene trasmessa, ed è mia ferma intenzione prodigarmi affinché tutto ciò venga mantenuto ed ulteriormente sviluppato, portando a termine tutti gli impegni attualmente presi e quelli che in futuro si presenteranno.

È un privilegio per me raccogliere il testimone e poter continuare il cammino fin qui svolto, sapendo di poter contare sempre sulla preziosa collaborazione del comitato direttivo e di tutti i nostri associati.

Vi ringrazio ancora per l’incarico affidatomi ed auguro al Presidente Luigi Sepiacci di poter riprendere quanto prima e concludere il suo mandato e a tutti un buon lavoro.”

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp