Un ultimo saluto alla Preside Dina Ridella

Il 5 gennaio è venuta a mancare Dina Ridella, madre degli amici Giulio e Stefano Massa dell’Istituto De Amicis di Milano. Dina Ridella nata a Rapallo il 3 novembre 1933, ha dedicato la sua vita alla scuola, prima come docente di lingua straniera inglese in diverse scuole statali e dal 1975 nell’Istituto S. Agostino, che ha diretto fino al 1982 per poi assumere l’incarico di preside  nel  liceo linguistico legalmente riconosciuto S. Agostino a Gorgonzola, fino al 1987.

Nel 1987 ha rilevato gli Istituti De Amicis di Milano diventandone Coordinatore Didattico ed ha contributo a formare numerose generazioni di giovani e portato la scuola ad essere un punto di riferimento nel panorama formativo della città di Milano.

Nel 1983 è stata chiamata a far parte del Comitato Direttivo di ANINSEI e in seguito nominata Presidente del Comitato Regionale Lombardia di ANINSEI che ha diretto con grande competenza ed equilibrio.

Membro fondatore del C.E.S.E.S. Centro Europa per la Scuola Educazione – Onlus con l’obiettivo di assicurare ai ragazzi disagiati scuola, educazione e libertà.

Nel 2005 è stata nominata membro del CDA IRRE Lombardia.

All’amico Giulio Massa, Presidente del Comitato Regionale Lombardia dell’ANINSEI le più sentite condoglianze della Presidenza Nazionale a nome di tutti i soci dell’ANINSEI.

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp