Roma, 15 dicembre 2015
La legge 107/15, la cosiddetta legge per la “Buona Scuola” ci obbliga ad una attenta ed ampia riflessione discussione.
I provvedimenti già adottati e quelli che seguiranno in attuazione delle deleghe al Governo potranno influire notevolmente sul futuro della scuola paritaria.
E’ stata costituita la “Commissione di studio sulla legge 107/15” con il compito di individuare quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi per la scuola paritaria, anche sulla base delle passate esperienze che ci insegnano la tendenza del MIUR a dettare norme di gestione che mal si conciliano con la “piena libertà” riconosciuta dalla Costituzione”.
La Commissione lavorerà esclusivamente via internet con uno “spazio” dedicato riservato ed eventuali incontri in videoconferenza. La mail utilizzata sarà quella istituzionale @aninsei.it, quindi vanno tempestivamente segnalate eventuali difficoltà. Ciascuno dei partecipanti dovrà essere attivo e svolgere il lavoro affidato pena l’esclusione.
La Commissione è presieduta dal presidente nazionale Luigi Sepiacci e vede la partecipazione oltre ad alcuni membri del CD anche esperti esterni
La Commissione concluderà i lavori tassativamente entro il 31 gennaio 2016.
Luigi Sepiacci