Roma, 10 gennaio 2014
La Delegazione per le trattative contrattuali dell’ANININSEI ha incontrato le OO.SS.
A seguito della dichiarazione dello stato di crisi nel settore delle scuole aderenti ad ANINSEI, le parti hanno convenuto di rivedere alcuni istituti contrattuali al fine di incentivare, stabilizzare, e tutelare l’occupazione e prevedere la possibilità di applicare a tutto il settore la cassa integrazione ordinaria, fermo restando il ricorso ai contratti di solidarietà difensivi e la cassa integrazione in deroga contrattualmente previsti.
In tal senso le parti intraprenderanno ogni opportuna iniziativa con gli organismi istituzionali preposti.
Le parti hanno preso l’impegno di procedere a una verifica e all’ aggiornamento dei testi contrattuali relativi ai contratti a tempo determinato e all’apprendistato professionalizzante, alla luce delle nuove normative in tema di mercato del lavoro.
A seguito della richiesta delle parti sindacali, l’ANINSEI, in merito al salario di anzianità, pur richiamandosi alla letterale interpretazione dell’ Art. 20 del CCNL, in considerazione dei tempi prolungati per il rinnovo del contratto 2013-2015, si dichiara disponibile ad individuare una regolamentazione transitoria che si faccia carico delle attese di quanti hanno maturato al 1° gennaio 2013, nello stesso istituto, almeno due anni di servizio ininterrotto.
Le parti concordano di aggiornare il confronto a giovedì 13 febbraio 2014 alle ore 10.00, presso la sede Regionale all’ ANINSEI, Lazio.
Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp